Incendio all’aeroporto di Catania. Si torna a volare dal 19 luglio

Condividi questo articolo?

LEGGI AGGIORNAMENTO h 18.00

Un incendio si è sviluppato pochi minuti fa (prima della mezzanotte) all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Non sembra ci siano danni a persone, parte dell’illuminazione è stata interrotta e tutte le persone sarebbero state evacuate. Denso fumo esce dalle porte mentre le forze dell’ordine stanno tenendo sotto controllo la situazione. Pare che le fiamme si siano sviluppate al terminal arrivi. Disagi per i viaggiatori. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco intervenuti sia con le squadre aeroportuali che con alcuni mezzi provenienti dal comando provinciale di Catania nelle prime ore del mattino.

La prima chiamata ai Vigili del Fuoco è stata registrata alle ore 23.29, le fiamme si sarebbero sviluppate, forse da un condizionatore surriscaldato, in un’area della aerostazione confinante con il terminal C. Le fiamme sono state poi domate intorno all’una e mezza dai Vigili del Fuoco intervenuti.

Proprio la società di gestione dell’aeroporto di Catania alcune ore fa, ha dato il seguente avviso tramite la propria pagina social:

A causa dell’incendio sviluppatosi in aerostazione, tutte le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 14:00 di mercoledì 19 luglio.

Non si registrano danni a persone, ringraziamo i VV.FF , gli enti di Stato, i responsabili del primo soccorso e l’intera comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente.

Si prega di contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli.

La Procura etnea ha aperto un fascicolo d’indagine con le ipotesi di incendio doloso e colposo, sostanzialmente un atto dovuto per consentire l’esecuzione di tutte le perizie tecniche. Non ci sono, al momento, persone indagate.


Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.